Seleziona una pagina

Avete mai pensato quanto valgono i Vostri Dati Aziendali?

Il Costo che all’impresa comporterebbe se questi fossero compromessi?

Mai come oggi, investire nella cybersecurity / sicurezza informatica è importante: in un mondo del digitale, si è sempre più esposti al rischio di ricevere attacchi e minacce, leak di info, e tutto questo può comportare perdite difficili da estimare / danni economici e d’immagine ingenti. Come riporta uno studio realizzato dalla National Cyber Security Alliance, tra le piccole imprese che subiscono un attacco, il 37% ha un’importante perdita economica, il 25% dichiara bancarotta e il 10% cessa addirittura l’attività. Il 49% delle PMI ha confermato un incremento degli attacchi informatici subiti. E le previsioni del rapporto Clusit 2021 indicano che entro il 2024 in Italia si potrebbe arrivare ad avere una perdita di 25 miliardi di euro a causa degli attacchi dei cybercriminali.

In questo momento in particolare si sta diffondendo il Cyclops Blink, il malware russo che prende di mira i firewall, che colpisce in particolare il sistema Android. Lo spyware si diffonde nel modo più tradizionale, attraverso file APK apparentemente innocui : nuovo fronte di guerra ibrida (Si chiama Cyclops Blink il nuovo malware che i criminal hacker, probabilmente legati al gruppo criminale russo Sandworm, stanno usando per colpire firewall di rete WatchGuard sfruttando una vulnerabilità in un vecchio firmware e diffondere payload nelle reti compromesse).

Questi sono Dati che parlano chiaro e che indicano, qualsiasi sia la dimensione aziendale o dello studio professionale, come sia importante essere preparati ad affrontare ogni tipo di minaccia.

Esperti della rete della CyberSigma offrono la possibilità di evitare la perdita economica e il danno di immagine della tua impresa fornendo la giusta “conoscenza” e “consapevolezza”. Il primo passo è l’informazione, con una Formazione attraverso Corsi per sensibilizzare le risorse interne aziendali, dal management ai dipendenti:

CORSO SECURITY AWARENESS (BASE)

CYBERSECURITY E PROTEZIONE DEI DATI: AWARENESS DIPENDENTI → FORMAZIONE DI BASE PER ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA E INFORMARE TUTTI I DIPENDENTI DELL’ORGANIZZAZIONE.

CYBERSECURITY E PROTEZIONE DEI DATI: AWARENESS GESTIONE MANAGEMENT  FORMAZIONE MIRATA PER IL MANAGEMENT.

CORSO OFFENSIVE (AVANZATO)

A questo seguono dei Servizi e azioni volte a prevenire, gestire, monitorare, evidenziare, aspetti specifici in termini di:

Quali sono gli Attacchi Cyber e Minacce più frequenti?

Quali sono gli Attacchi Cyber e Minacce più frequenti?Gli attacchi malware e di social engineering come il Phishing e il Ransomware sono tra gli attacchi e le minacce informatiche più frequenti in rete. Ovviamente si possono evitare e Sigma lavora da anni per...

Perché la cybersecurity è importante?

Perché la cybersecurity è importante? L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha reso indispensabile l'uso di Internet quale mezzo di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie, di ideazione...

Perché investire nella Cybersecurity?

Perché investire nella Cybersecurity?L’importanza degli investimenti in cybersecurity per le aziende è particolarmente rilevante. Se pensiamo a tutti i rischi in cui possiamo imbatterci ogni giorno, a partire dalla perdita dei profili personali e aziendali sui Social...

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi o per ricevere un preventivo, compilare il seguente Form;

Sigma Consulting Srl tratta i dati da te forniti nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 e di quanto dichiarato nella Privacy policy. Scegli come desideri vengano gestiti i tuoi dati